Il corso viene organizzato sabato e domenica con orario 9,00 -17,00 compresa 1 ora di pausa

Partecipanti ammessi al corso massimo 8 

Costo 245,00 corso singola tecnica, 380,00 euro se inserito nel corso multi tecnica, che prevede l’insegnamento di ulteriori 2 tecniche, inserite nel programma in base alle richieste

I manufatti e materiali verranno forniti dal laboratorio

Copper matt (rame opaco) questo  è il nome di una particolare tecnica di decorazione a “fiamma”. la tecnica consiste nel applicare una particolare ricetta a base di ossido di rame e cristallina sulla superficie del pezzo, inserirlo nel forno a gas e portarlo a 1000°C. Successivamente si esegue una veloce estrazione e riduzione del pezzo facendo entrare dell’ossigeno del bidone della riduzione, intervenendo ad intervalli irregolari con un bruciatore a gas. tutta questa lavorazione a caldo, servirà per donare al pezzo riflessi e colori dell’arcobaleno.

Il corso “in giornata” nel fine settimana ,  è rivolto a persone che già possiedono le basi di foggiatura ma vogliono imparare a preparare le ricette per gli smalti, applicarli in modo corretto e vedere come gestire la cottura.

Ti spiegherò come preparare la ricetta e come applicarla, nel pomeriggio insieme prepareremo il forno, parleremo di temi come tempi e temperature che sono fondamentali per questa tecnica, e poi inizieremo a cuocere tutti gli oggetti che abbiamo preparato. 

 

Chiudi il menu