IL CORSO SI SVOLGE NEL FINE SETTIMANA CON IL SEGUENTE ORARIO: 9.00 – 17.00 compresa 1 ora di pausa

Costo 245,00 corso singola tecnica, 380,00 euro se inserito nel corso multi tecnica, che prevede l’insegnamento di ulteriori 2 tecniche, inserite nel programma in base alle richieste.

Numero massimo di partecipanti ammessi:8

Tutti i manufatti per il corso, verranno forniti dal laboratorio.

Questa tecnica denominata  decorazione a caldo con il crine di cavallo, è una tecnica che richiede precisione e velocità durante la fase della decorazione, che consiste nell’applicare del crine di cavallo e delle piume d’uccello, sulla superficie del pezzo appena estratto dal forno.

pochi sono i secondi che abbiamo a nostra disposizione per decorare il pezzo, il crine di cavallo, una volta steso sul pezzo caldo, si arriccia e lascia una fumata nera, che rimarrà impressa sulla superficie del pezzo. Anche questa tecnica è indicata per uso decorativo-artistico .

Se intendi partecipare  questo è il programma: la mattina andremo a preparare gli oggetti che  metterò a disposizione dei partecipanti e prepareremo il forno, parleremo di temi come tempi e temperature che sono fondamentali per questa tecnica, e poi inizieremo a cuocere tutti gli oggetti che abbiamo preparato. 

 

Chiudi il menu